Acquistare una sauna risparmiando gli incentivi 2018 - Blog - Saune - Vendita saune finlandesi su misura
  • Patrizio Spezzoni a BOVOLONE, VR, IT su Houzz
 

made in italy

Acquistare una sauna risparmiando : gli incentivi 2018

agevolazioni-sauna-finlandese

Le agevolazioni per l'acquisto di una nuova sauna finlandese

Anche per il 2018 è possibile usufruire dei vantaggi per gli interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, realizzati su immobili residenziali e sulle nuove costruzioni. Ecco i casi in cui è applicabile l'aliquota Iva agevolata che permette l’acquisto della tua nuova sauna finlandese :


Lavori di risanamento, restauro e ristrutturazione edile

I lavori di risanamento conservativo e di restauro sono realizzati per la conservazione dell’edificio e per assicurarne la funzionalità, ne sono un esempio il ripristino e il rinnovo degli elementi costitutivi, l’inserimento di elementi accessori e degli impianti.

La ristrutturazione edile invece consiste in una serie di opere come la demolizione e ricostruzione dell’edificio mantenendo determinate caratteristiche costruttive tranne nel cosa in cui vengano apportate delle innovazioni per l’adeguamento alla normativa antisismica.
Per tutti questi tipi di interventi è prevista l’applicazione dell’aliquota Iva del 10%.


Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria

Gli interventi di manutenzione ordinaria sono finalizzati a mantenere in buone condizioni gli immobili, ne fanno parte i lavori di riparazione, di rinnovo o sostituzione delle finiture e quelli necessari per integrare e mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti compreso ogni elemento dell’intero complesso edilizio, come le aree di pertinenza, passi carrabili, recinzioni ecc.

Parliamo invece di manutenzione straordinaria quando gli interventi riguardano le modifiche o le  integrazioni necessarie a contrastarne il naturale degrado o di trasformazione dell’immobile, oltre alla messa a norma degli edifici e degli impianti a seguito dell’individuazione di interventi di adeguamento impiantistico o di sicurezza.
Anche in questo caso è prevista l’applicazione dell’aliquota Iva del 10%.


Costruzione di fabbricato

Nel caso di una nuova costruzione l’aliquota iva è del 10% mentre se si tratta della prima casa l’agevolazione passa al 4 %.


Per avere diritto agli sgravi fiscali di ristrutturazioni IVA agevolata 10% e 4% è sufficiente  presentare al rivenditore l’autocertificazione con la quale si dichiara sotto la propria responsabilità di rientrare in uno dei casi previsti per usufruire dell’agevolazione. Per ottenere l’agevolazione dell’Iva la procedura non è complicata e non occorrono comunicazioni, indispensabile però che i lavori di ristrutturazione siano realizzati su abitazioni destinate ad uso abitativo per privati.

Approfitta ora di questa opportunità per ottenere un prezzo vantaggioso sull’acquisto delle nostre saune finlandesi, siamo a disposizione per chiarimenti e informazioni.

 

QUALITA' ARTIGIANALE ITALIANA

Saune made in italy

Le saune sono realizzate in Italia con metodi artigianali utilizzando materiali certificati per garantire sicurezza, funzionalità e qualità.

L'Azienda

Frutto di una esperienza pluriennale nella lavorazione del legno Spezzoni Saune rappresenta una realtà importante nel settore della progettazione, produzione e vendita diretta di saune per la casa e per il professionista.

Per vivere questa filosofia del benessere anche a casa tua o nel tuo esercizio commerciale scegli  Spezzoni, specialista nella produzione e vendita di saune finlandesi artigianali.

Utilizziamo i migliori materiali e componenti certificati per dare vita a creazioni in grado di regalarti momenti di relax e benessere e di arredare il tuo spazio.

leggi tutto

Area Professionisti

Sei un architetto, vorresti proporre ai tuoi clienti soluzioni particolari realizzate su misura.

leggi tutto

Sei un commerciante, vuoi ampliare la gamma di prodotti per i tuoi clienti.

leggi tutto


Hai un hotel, una palestra, un centro benessere! Coccola i tuoi clienti con le nostre realizzazioni.

leggi tutto

News

Spezzoni ripropone "Sauna con led i…

14-11-2017

Da oggi e fino al 31/12/2017 acquistando una nuova sauna...

Spezzoni Saune di Verona vince il Best o…

28-02-2017

Oltre 40 milioni di utenti al mese hanno nominato i...

La sauna finlandese fa bene all'umore ?

29-03-2016

Secondo una ricerca del Tampere University Hospital in Finlandia, la...