• Contattaci: 045 7103635
  • Orari 08:00 alle 18:00

Sauna finlandese in casa : tutti i vantaggi e benefici

Quando si parla di sauna finlandese ci si riferisce a un bagno di aria calda e secca che contribuisce al benessere quotidiano del corpo e della mente. Si tratta di un rito molto diffuso in tutto il mondo, e che oggi viene considerato uno dei migliori modi per scaricare la tensione e controllare l’ansia.

Ma perche  avere una sauna in casa?

In passato rappresentava un pò una prerogativa delle case lussuose, mentre oggi avere una sauna nella propria struttura abitativa significa prendersi cura di se stessi nel modo più sano possibile, senza trascurare i vantaggi che ne derivano. Vediamoli insieme.

I vantaggi del calore e dell’umidità sul corpo

La sauna finlandese è un bagno all’interno del quale è possibile rilassarsi grazie al torpore dell’aria calda e secca, che viene riscaldata versando l’acqua su delle pietre calde. I benefici di una sauna a casa sono notevoli, perché attraverso questo metodo è possibile disintossicare l’organismo, rilassarsi dopo una giornata stressante e mantenere sotto controllo stress e nervosismo, con un notevole effetto positivo anche sulla mente.

Per scaricare la tensione nervosa non c’è nulla di meglio del calore generato da un ambiente chiuso e caratterizzato da aria secca, proprio perché capace di incidere positivamente sull’equilibro naturale della psiche (studi scientifici hanno dimostrato come il calore sia in grado di stimolare il sistema neurovegetativo, migliorando il metabolismo corporeo). Naturalmente il calore prodotto dalla sauna agisce anche a livello cutaneo, depurando a fondo la pelle ed eliminando gli acidi e le tossine grazie alla sudorazione (dalla sauna finlandese se ne ricavano dunque anche benefici estetici).

Avere una sauna in casa, infine, significa donare al proprio corpo un vero momento di relax, perché permette di godere di tutti i benefici senza la necessità di spostarsi da casa: un vantaggio notevole soprattutto in questo particolare momento che viviamo a causa della diffusione del Covid19.

Perché esporti a rischi per la tua salute quando puoi avere la sauna direttamente a casa ?

Ne è ben consapevole la nostra azianda che da anni si dedica alla produzione di saune finlandesi made in Italy, realizzate in modo artigianale e con grande attenzione ai dettagli e alle specifiche esigenze del cliente: saune realizzate su misura, adattando la struttura agli spazi disponibili; saune finlandesi accoglienti e pratiche all’interno del bagno, nella stanza da letto, in mansarda o all’esterno, con particolare attenzione alle esigenze di design, funzionalità e comfort.

Una sauna finlandese nel luogo dove ci sentiamo meglio e più al sicuro è quindi una scelta in grado di migliorare la qualità della vita, del nostro benessere fisico e mentale e di dare un tocco di esclusività agli ambienti di casa.

Stai pensando ad una sauna finlandese per la tua casa ?
Contattaci o compila il modulo per essere richiamato e ricevere una consulenza gratuita


×

 

Benvenuto !

Clicca sul contatto "Assistenza" per iniziare a chattare e ricevere informazioni.

×